L’associazione
Tartaloto
da il benvenuto
a tutti.

L’associazione

L’Associazione Culturale Tartaloto APS è una libera aggregazione di persone che non persegue fini di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore dei propri associati e di terzi.

L’Associazione è stata fondata alla fine del 2007 e tutt’oggi continua con dedizione a promuove le antiche discipline dello Yoga e del Tai Chi.

Il Tartaloto è un Centro di Cultura Rishi e nasce come luogo di pratica, di studio e di incontro tra individui che vogliano condividere rinnovati stili di vita sani e naturali orientati al benessere psicofisico dell’uomo.

Sono attivi gruppi di Yoga e TAi Chi, Meditazione, un percorso per l’insegnamento dello Yoga. Oltre al percorso classico dello Yoga suddiviso in livelli, si sono consolidati nel tempo altri gruppi di allievi, anche con esigenze particolari: Yoga Gentile, pensato e strutturato per anziani, persone con difficoltà posturali o problemi psicomotori, Yoga Bimbi, Yoga Adolescenti, Yoga pre e post Parto, percorsi individuali.

Chiunque avesse piacere di passare a trovarci per conoscerci e visitare il nostro Centro è il Benvenuto!

Le nostre attività

Yoga

Di origini molto antiche il Rishi Yoga propone una sadhana dinamica che deriva dall’Ashtanga Yoga classico, arricchita da tecniche di matrice Tantrica con un importante conoscenza nell’applicazione dei Pranayama. I corsi Yoga annuali dell’Associazione Tartaloto si dividono in tre livelli: principianti, intermedi e avanzati. Attraverso il respiro, le posture e l’alimentazione impariamoad armonizzare il corpo, la mente, le emozioni e a indirizzare l’energia creando schemi e geometrie, affinchè il controllo e la comprensione del Sè sia tale da divenire uno strumento di protezione, purificazione ed evoluzione personale.

Thai Chi

All’inizio del 900 il grande Maestro Yang Cheng diffuse l’insegnamento del Tai Chi Chuan in tutta la Cina, come forma di ginnastica per la salute fisica e mentale, il successo fu enorme e portò milioni di cinesi a praticare giornalmente questo esercizio considerato uno dei metodi migliori per mantenere il fisico in salute e diventare longevi. Per praticare il Tai Chi Chuan è necessario mettersi sia in uno stato fisico che in uno stato psichico particolare ed adottare una specifica forma di respirazione che favorisce l’aumento del Chi, l’Energia interiore. Per questo motivo il Tai Chi Chuan può essere considerato anche una forma di meditazione dinamica.

Calendario

Associazione Culturale Tartalato APS

Via Teresine 2/B, Crema
26013, CR, Italy

Telefono: +393489120931