Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Bagno di Gong
Tutti noi abbiamo un aura. Avere un’aura luminosa, limpida e raggiante ci permette di essere protetti, di attirare le energie planetarie benevoli, di stare bene ed avere uno scudo nel quotidiano. Ci permette inoltre di prendere le decisioni con chiarezza, di rimanere equilibrati, di non sentirci persi.
Il bagno di gong è un mezzo per ripulire la nostra aura e un metodo che ci permette di rafforzarla ed espanderla è sviluppare le virtù. Così abbiamo deciso di sviluppare un percorso col Gong per lavorare sulle virtù:
Amore/Saggezza/Volontà/Forza/Verità/Giustizia
Un Bagno di Gong suscita sensazioni di espansione, dove intuisci l’infinito potere che è in te stesso ed è da qui che inizia la tua rivoluzione.
È un bagno di suono…un bagno di vibrazioni dentro il quale ci si sente immersi…le nostre cellule si rigenerano, ci riporta in armonia, ci purifica come acqua dai problemi quotidiani che ci inquinano il corpo e lo spirito, ci accoglie in un abbraccio, e quando ti lasci abbracciare lo stress e la tensione  scivolano via.
È come un quadro che suscita emozioni, e che senza volerlo entra nella nostra mente e nei nostri muscoli, il nostro corpo entra in risonanza con le vibrazioni universali. A livello mentale si può sperimentare uno stato meditativo non indotto, la dove la meditazione semplicemente accade.
A livello emozionale si può sperimentare un senso di dissolvenza, uno stato di gioia e tranquillità interiore, dove le emozioni disturbanti si dissolvono con le armoniche del Gong.

Benefici di un bagno di Gong:

  • sciogliere contratture muscolari, cervicali e delle spalle
  • eliminare cefalea e emicrania
  • regolare la digestione
  • migliorare la concentrazione
  • stimola la creatività
  • liberare da stress
  • equilibrare la pressione sanguigna
  • aiuta a combattere l’insonnia
  • allevia i problemi mestruali

Christel Facchinetti
Nata a Bergamo nel 1990, dopo un viaggio personale di ricerca spirituale si è affacciata al mondo olistico con grande passione e  interesse. Ha iniziato così il suo percorso evolutivo, attraverso la ricerca di una pratica di canalizzazione dell’energia quale il Reiki, che piano piano l’ha avvicinata in modo integrativo al mondo magico dei cristalli e al loro utilizzo. Ha incontrato il potere della vibrazione e ha  intrapreso un percorso  con il padre dei bagni dei Gong Don Conreaux e i maestri Aidan Mcintyre, Christof Bernhard all’interntational Gong Master Training per diventare Master Gong nel 2017.  Si è poi formata successivamente  come operatrice sonora di campane tibetane.

 

 

Federica Sangaletti
Classe 1974, ha iniziato il suo  percorso formativo nel 2001 conseguendo la qualifica di operatore shiatsu  al centro di medicina tradizionale cinese Scuola di Shiatsu  Milano. Lo Studio della  Medicina Tradizionale Cinese ha accompagnato la sua formazione. Si è avvicinata allo Sciamanesimo acquisendo tecniche spirituali del Coreshamanism (l’insieme delle pratiche comuni a numerose tradizioni sciamaniche di ogni continente studiate e raccolte da Michael Harner). Ha intrapreso un percorso con il padre dei bagni dei Gong Don Conreaux e i maestri Aidan Mcintyre, Christof Bernhard all’interntational Gong Master Training per diventare Master  Gong nel 2017. Si è poi formata come operatrice sonora di campane tibetane. Utilizza nei trattamenti individuali di bagni di Gong  alcune tecniche di Energy Movement Sound di Gianluca Nani e Angela Noli.